Conferenza “Insegnare la storia dell’emigrazione italiana”

Stefano Agnoletto, membro del Comitato scientifico di Fondazione ISEC, terrà una conferenza di formazione e aggiornamento per i docenti dal titolo “Insegnare la storia dell’emigrazione italiana. Idee e competenze per una didattica della storia dell’emigrazione italiana”. Per i docenti partecipanti è previs…

Chiusura 1 e 2 novembre

Gli uffici e la sala studio della Fondazione saranno chiusi giovedì 1 e venerdì 2 novembre 2018. Da lunedì 5 novembre riapriremo con il consueto orario.

Chiusura straordinaria sala studio

Martedì 23 ottobre la sala studio e gli uffici della Fondazione saranno chiusi per l'intera giornata, perché il personale è impegnato presso BASE Milano. Ci scusiamo per il disturbo. Da mercoledì 24 ottobre tutte le attività riprenderanno con i consueti orari.

Finissage della mostra “Un grande numero” con Uliano Lucas

Si chiude oggi la mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano” a cura di Fondazione ISEC: aperta dal 2 ottobre negli spazi dell’ex Ansaldo di via Bergognone 34 a Milano, la mostra è stata realizzata in collaborazione con BASE Milano e Università Iuav di Venezia, con il sostegn…

Incontro “Ragazze nel ‘68”

In occasione della mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano” vi invitiamo all’incontro “Ragazze nel ‘68” a cura della Fondazione Badaracco-I libri dell’enciclopedia delle donne Intervengono: • Barbara Mapelli, Casa delle donne • Marina Piazza, sociologa • Assunta Sarlo, giornalista …

Dialoghi a Villa Mylius | Sessantotto. Le due generazioni

Fondazione ISEC è lieta di invitarvi alla discussione del volume di Francesca Socrate, Sessantotto. Le due generazioni [Laterza, 2018]: l’incontro è organizzato nell’ambito della scuola di storia orale: “Il '68 e la digital oral history”, promossa da AISO in collaborazione con Fondazione ISEC e BASE Mila…