Seminario per lo sviluppo di Giunte rosse

Domani, 28 febbraio, si terrà alla Fondazione Gramsci di Torino il seminario di cui si allega l'invito. Chi fosse interessato può ottenere il link per seguire da remoto l'incontro scrivendo a info@fondazioneisec.it

21 febbraio 2024| Presentazione di Giunte rosse a Genova

Segnaliamo, questo mercoledì, la presentazione del volume Giunte Rosse. Genova, Milano, Torino 1975-1990, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi, alle 16:30 (via Garibaldi 9, Genova). Interverranno: Simone D'Angelo (Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale) Mario Epifani (ex …

Aperte le iscrizioni per la nuova edizione di Cinema & storia

Sono aperte fino al 18 febbraio 2024 le iscrizioni alla nuova edizione del corso di Cinema & storia. Giunto alla sua dodicesima edizione, riparte a febbraio 2024 Cinema & Storia, il corso di formazione e aggiornamento gratuito per i docenti delle scuole secondarie, promosso da Fondazione …

16 febbraio 2024 | Doppio appuntamento in Fondazione ISEC

Venerdì 16 febbraio la Fondazione ISEC sarà impegnata con due appuntamenti che avranno luogo nella sua sede. Archivi e musei d’impresa. Valore aziendale, valore sociale | Anthro Day 2024 La mattina, a partire dalle 10, si terrà l'incontro Archivi e musei d'impresa. Valore aziendale, valore sociale …

12 febbraio, Archivio di Stato | Gli archivi dell'Unità a Milano

L'Archivio storico della redazione romana dell'Unità e in parte della redazione milanese è in deposito coattivo presso l' Archivio di Stato di Milano dallo scorso novembre, su disposizione della Soprintendenza Archivistica e Bibliografica della Lombardia. Grazie ad un finanziamento della Direzione …