Sostieni Fondazione ISEC
Se credi nella storia, investi nel suo futuro.
Per sostenere le attività della Fondazione ci sono due semplici possibilità:
- Donare il tuo 5x1000 alla Fondazione ISEC: è sufficiente firmare la casella “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale...etc” della tua dichiarazione dei redditi e apporre il nostro codice fiscale (94587750152). Il 5x1000 è la quota dell’Imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef) che si può destinare, in sede di dichiarazione dei redditi, a favore di organizzazioni non profit e attività con finalità di interesse sociale. Destinare il 5x1000 è un diritto e non costa nulla. Non è un’imposta aggiuntiva e non si somma all’ammontare dell’Irpef. Se decidi di non firmare la stessa quota del 5x1000 resta allo Stato.
- Versare un’erogazione liberale a sostegno dell’attività istituzionale della Fondazione con un bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione ISEC Istituto per la storia dell’età contemporanea, Banca Intesa San Paolo; IBAN: IT71 Z030 6909 6061 0000 0123277. BIC: BCITITMM. Il contributo è deducibile.
Con questa scelta ci aiuterai a sostenere i progetti di ricerca, didattica e valorizzazione del nostro archivio perché il patrimonio storico è un “bene comune” cioè uno spazio di aggregazione sociale, di interazione ed elaborazione culturale per lo sviluppo di maggiore consapevolezza storica, senso civico, identità e memoria.