Mostra “Sesto che storia! Un viaggio illustrato 1943/2019”

Fondazione ISEC vi invita a visitare la mostra “Sesto che storia! Un viaggio illustrato 1943/2019” con testi e disegni tratti dal libro di Luigi Vimercati Sesto San Giovanni. Una storia illustrata 1943/2019 , illustrato da Roberto Maremmani . La mostra, promossa dal Comune di Sesto San …

Convegno “Fonti orali in Italia: archivi e ri-generazioni”

Istoreto, Fondazione ISEC, Aiso, Istituto Nazionale Ferruccio Parri, Soprintendenza Archivistica e Bibliografica del Piemonte e della Valle d’Aosta vi invitano al convegno di studi promosso in occasione del World Day for audiovisual heritage - Unesco (27 ottobre), con il contributo di Spi Cgil - S …

Rete Fotografia Archivi Aperti 2019

“Memoria e oblio. Generare, conservare, condividere la fotografia oggi” è il titolo della quinta edizione di Archivi Aperti organizzata dall’Associazione Rete Fotografia , cui aderisce anche ISEC. La manifestazione di Rete Fotografia è ormai un appuntamento fondamentale nell’ambito della cultura fotografi …

ADI Design Index 2019 premia la mostra “Un grande numero”

Siamo felici di annunciare che la mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano" è stata selezionata nella categoria "Exhibition_Design” dall’ ADI Design Index 201 9 . La selezione 2019 è importante non solo per il suo rigore (le candidature presentate quest’anno erano 970) ma perché co …

Cantieri “Resistenza e Storia d’Italia”

Fondazione ISEC vi invita alla prima edizione dei Cantieri “Resistenza e storia d’Italia” , organizzata dall’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”. In questa occasione saranno presentate alcune ricerche in corso sulla storia della Resistenza e alcuni progetti della rete Parri sull’ …

Open day Archivio storico Breda

Fondazione ISEC, insieme alla comunità degli ex lavoratori Breda, organizza un incontro dedicato all’Archivio storico Breda. In occasione dell’incontro sarà organizzata una visita guidata e una proiezione di immagini dell’archivio fotografico. Introduce e modera: • Giorgio Bigatti , Fondazione ISEC Interveng …