Ambrogino d'oro 2021

Il Presidente della Fondazione ISEC, on. Gianni Cervetti, e il consigliere prof. Piergaetano Marchetti hanno ricevuto dal Comune di Milano l'onorificenza civica dell'Ambrogino d'oro. Alla memoria, è stato premiato anche Carlo Tognoli, a lungo nel nostro consiglio di amministrazione. Questi …

Trasloco e ristrutturazione in corso

Avviso per il pubblico: purtroppo per alcune giornate avremo difficoltà con la linea telefonica a causa del trasloco degli uffici e della sala studio da Villa Mylius alla sede ristrutturata. Vi preghiamo di contattare la Fondazione solo attraverso la posta elettronica scrivendo a: …

Grazie Peppino Valota

La Fondazione ISEC ricorda con grande affetto la figura di Giuseppe Valota, presidente dell'Aned di Sesto San Giovanni, scomparso oggi. Figlio di un operaio morto in un campo di sterminio nazista, Valota ha condotto molte ricerche sulla deportazione proprio in ISEC, avvalendosi della documentazione …

Webinar “Il cambiamento strutturale e le sue ripercussioni”

Fondazione ISEC vi invita al webinar “Il cambiamento strutturale e le sue ripercussioni”, primo incontro del ciclo Governo delle città e politiche pubbliche nella stagione delle “giunte rosse” Genova, Milano, Torino 1975-1990 . Intervengono: • Angelo Pichierri : Spunti di ricerca e riflessioni introdutti …

Chiusura straordinaria per ristrutturazione

Si informa che fino a venerdì 15 ottobre 2021 la sala studio resterà chiusa al pubblico per consentire la ristrutturazione dei locali. Per informazioni in merito alla consultazione dei materiali siete pregati di scrivere a: archivio@fondazioneisec.it oppure biblioteca@fondazioneisec.it. Ci scusiamo p …

Matrice Lavoro | Call per residenze artistiche in archivio

Fondazione ISEC e il creative hub BASE Milano lanciano una call per residenze artistiche, nell'ambito di Matrice Lavoro , rete per raccontare cultura e trasformazioni del lavoro costituita da musil Museo dell’industria e del Lavoro, Coclea, Comune di Cedegolo, BASE Milano e Fondazione ISEC e f …