Dopo il grande successo della prima tappa espositiva a BASE (2-22 ottobre 2018), torna a Milano la mostra “Un grande numero. Segni, immagini, parole del 1968 a Milano” a cura di Fondazione ISEC, in collaborazione con Fondazione AEM-Gruppo A2A, in collaborazione con Università Iuav di Venezia e BASE …
Oggi è da tutti avvertita l’esigenza di esplorare strade inedite per avvicinare pubblici nuovi alla storia e per comunicare lo straordinario valore degli archivi in forme originali, sfruttando le opportunità offerte dalle tecnologie digitali. Alcune recenti esperienze – l’apertura del museo M9 a …
In occasione della mostra “Un grande numero. Segni, immagini, parole del 1968 a Milano”, vi invitiamo alla presentazione del volume di Mariamargherita Scotti, Vita di Giovanni Pirelli. Tra cultura e impegno militante [Donzelli, 2018]. Intervengono: • Bruno Cartosio, Università degli …
In occasione della fiera Fa’ la cosa giusta, ISEC propone un laboratorio curato da Monica Di Barbora e rivolto a docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, nell’ambito della sessione “Sfide. La scuola di tutti”. Il laboratorio propone una riflessione sull’utilizzo …
Nella settimana 25/28 febbraio 2019 ISEC ha ospitato una classe del Liceo Erasmo da Rotterdam di Sesto San Giovanni nell’ambito di un percorso di alternanza scuola/lavoro, concordato con i docenti e progettato in équipe con lo staff della Fondazione: infatti, come previsto dalle convenzioni che …
In occasione della mostra “Un grande numero. Segni, immagini, parole del 1968 a Milano”, vi invitiamo alla presentazione del volume di Moicana, Università della strada. Mezzo secolo di controculture a Milano [Agenzia X, 2018] Intervengono: • Nicola Del Corno, Università degli …
Vi invitiamo all’incontro “Sesto: città e storia”, all’interno del ciclo di seminari sulla città “Riconoscere Sesto”, a cura di Cristoforo Bono e Riccardo Canella, promosso dal Comune di Sesto San Giovanni in collaborazione con ordine degli architetti della provincia di Milano e Politecnico di …
Fare cultura senza avere alle spalle un’istituzione forte, ma dovendo dipendere dalla capacità di intercettare risorse sempre più scarse, è una sfida di anno in anno più complessa. Nel 2018 grazie all’impegno di tutti coloro che a diverso titolo lavorano e collaborano con la Fondazione possiamo …
Mercoledì 30 gennaio la sala studio sarà chiusa al pubblico in mattinata. Ci scusiamo per il disturbo. Nel pomeriggio tutte le attività riprenderanno con i consueti orari.