Summer school Narrazioni del lavoro industriale

La Fondazione ISEC è partner della Summer School Narrazioni del lavoro industriale. Il racconto della fabbrica tra arte, cultura e storia organizzata dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano tra il 15 e il 19 luglio 2024.

Una settimana formativa con lezioni, laboratori, attività culturali, visite didattiche per conoscere modi, forme, linguaggi e temi attraverso cui si è manifestata la modernità industriale negli ultimi ottant’anni della storia italiana. L’approccio multidisciplinare interessa diverse materie, dalla Letteratura italiana contemporanea alla Storia economica e del pensiero scientifico, dalla Storia dell’arte contemporanea, del cinema e del teatro alla Sociologia e alla Semiotica dei media.

La Summer School nasce dalla collaborazione tra l’Università Cattolica, il Centro di ricerca “Letteratura e cultura dell’Italia unita-Francesco Mattesini”, Fondazione ISEC, Fondazione Pirelli e MOD Scuola.

Le iscrizoni sono aperte fino all'8 luglio.

Il programma completo è sul sito dell'Università Cattolica, a questo link.