Portare in classe il '68

La storia contemporanea più recente è ricca di spunti e particolarmente apprezzata dagli studenti. Eppure, per molte ragioni, è ancora poco insegnata.
Basti pensare al '68, unico evento davvero globale della storia di cui proprio i ragazzi e le ragazze dell'età dei nostri studenti e le loro istanze sono stati protagonisti.
Noi di Fondazione ISEC ci siamo chiesti come portarlo in classe e con la collaborazione di uno storico, Marcello Flores, di studenti e docenti della Civica scuola di cinema Luchino Visconti di Milano e di quattro insegnanti della scuola secondaria di secondo grado abbiamo provato a dare una risposta.
Giunti alla fine del percorso, vorremmo condividere uno strumento e alcune proposte didattiche ma, soprattutto, vorremmo confrontarci con voi: come si insegna il '68?

L'incontro si terrà giovedì 25 gennaio, alle 16, nell'Aula magna della Civica scuola di cinema "Luchino Visconti" (viale Fulvio Testi 121, Milano). ATTENZIONE: non è prevista la partecipazione da remoto.
Per partecipare è necessario iscriversi scrivendo una email a comunicazione@fondazioneisec.it

Le insegnanti e gli insegnanti che ne faranno richiesta avranno il certificato di partecipazione. È previsto l'esonero per impegni formativi.