Per chi suona la sirena: dialogo con Antonio Pizzinato

ATTENZIONE: INCONTRO ANNULLATO
A causa del rapido deterioramento della situazione sanitaria lombarda e delle disposizioni emanate il 25 ottobre, siamo spiacenti di dover comunicare che è stato annullato il seminario previsto per martedì 27 ottobre.
La presentazione del volume di Antonio Pizzinato sarà riprogrammata come webinar nel corso del mese di novembre: sarà nostra premura dare quanto prima tutti i dettagli.
Ci scusiamo per il cambiamento di programma.
Fondazione ISEC

Fondazione ISEC vi invita alla presentazione del volume Per chi suona la sirena. Sesto San Giovanni e le sue fabbriche in 100 anni di storia sindacale del paese (Ediesse, 2020), che, attraverso le parole di Antonio Pizzinato e le testimonianze dirette di alcuni protagonisti, ripercorre la parabola produttiva e sociale di Sesto San Giovanni, quinta città industriale italiana.

Saluti:
Giovanni Cervetti

Introduce e modera:
Luigi Vimercati

Intervengono:
Antonio Pizzinato
Saverio Paffumi

Saranno presenti alcuni protagonisti che hanno contribuito alla realizzazione del volume, con le loro testimonianze e archivi: gli ex sindacalisti Pierfranco Arrigoni, Giovanni Perfetti, Giampiero Umidi; l’esperta di medicina del lavoro Lalla Bodini; la responsabile dell’Archivio del Lavoro Debora Migliucci e gli ex sindaci Monica Chittò e Giorgio Oldrini.

Nel rispetto delle ultime disposizioni anticovid, l’incontro si svolgerà a porte chiuse e sarà trasmesso in diretta streaming sul Canale Youtube di Fondazione ISEC diretta streaming sul Canale Youtube di Fondazione ISEC.

Martedì 27 ottobre, ore 18,30
Fondazione ISEC, Largo Alfonso La Marmora 17, Sesto San Giovanni (MM1 Sesto Rondò)