Lettera di fine anno scolastico 2017/2018 ai docenti da parte della sezione didattica di Fondazione ISEC

Cari e care docenti,
alla fine di questo anno scolastico vogliamo salutarvi in attesa di rincontrarci il prossimo anno con le tante attività che la sezione didattica di Fondazione ISEC continuerà a proporre alle scuole.
L'anno scolastico che si è chiuso è stato molto intenso.
Abbiamo fatto con voi più di cinquanta laboratori e percorsi didattici a cui hanno partecipato circa 2600 studenti e studentesse; 4 corsi di formazione e tanti seminari di aggiornamento a cui hanno partecipato circa 500 docenti; i progetti di alternanza scuola/lavoro che hanno visto impegnati più di 130 studenti e studentesse in percorsi pensati come educazione alla cittadinanza attiva. E ancora, presentazioni di libri, mostre, tutoring per progetti nelle classi, seminari. convegni, progettazioni partecipate, incontri in archivio e tanto altro con la partecipazione di centinaia di docenti e studenti/esse.
Anche per il prossimo anno stiamo progettando numerose attività per le scuole e per i docenti: nuovi corsi di formazione, nuovi laboratori per le classi, la mostra sul 68 e tantissimo altro. Seguite la sezione didattica del nostro sito e la pagina Facebook dedicata alla scuola.
Buon fine anno scolastico e buoni esami da Fondazione ISEC.
A presto,
Stefano Agnoletto (Responsabile della sezione didattica di Fondazione ISEC)