Incontro conclusivo di “Il lavoro educativo in mostra”

Fondazione ISEC e Cespi vi invitano all’incontro conclusivo della mostra “Il lavoro educativo in mostra. La storia delle scuole di Sesto San Giovanni raccontata attraverso le carte del fondo Silvana Corbari”. Un’occasione per un confronto sul valore del lavoro educativo di maestri e docenti, sulla loro capacità di innovazione quotidiana, spesso non riconosciuta.

Intervengono:
Stefano Agnoletto, responsabile sezione didattica Fondazione ISEC
Renzo Baricelli, Cespi, curatore del fondo Silvana Corbari
Patrizia Morandi
Anna Falco, Dirigente scolastico Istituto Comprensivo Martiri della Libertà, Sesto San Giovanni
Silvia Bianchi, Cespi
Giuliano Barbanti, Pittore
Giorgio De Vecchi, Fondazione ISEC
Patrizia Minella, Cespi

Durante l’evento saranno graditi interventi da parte del pubblico.
L’incontro e la mostra sono promosse in collaborazione con Milanosifastoria e con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovanni e il Consiglio regionale della Lombardia. L’incontro si inserisce nel progetto del “Laboratorio permanente per la storia dell’innovazione didattica nel Milanese”.
Ingresso libero.

Per i docenti partecipanti è prevista la possibilità di esonero dal servizio per aggiornamento professionale. Fondazione ISEC è parte della rete degli Istituti associati all’Istituto Nazionale Ferruccio Parri-INSMLI che è un'agenzia di formazione accreditata presso il Miur (adeguamento del 01.12.2016, elenco degli enti accreditati/qualificati23.11.2016). A tutti i docenti che parteciperanno all’incontro verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Martedì 5 dicembre 2017, ore 9.30

Fondazione ISEC, Villa Mylius, Largo La Marmora 17, Sesto San Giovanni-Città metropolitana [MM1 Sesto Rondò]
Info: cespi@cespi-ong.org o didattica@fondazioneisec.it