Ciclo di seminari “MilanoAttraverso. Esplorare il volto della città: la fotografia racconta Milano”

Nell’ambito del progetto “MilanoAttraverso. Esplorare il volto della città” promosso da ASP Golgi Redaelli, Cfp Bauer, Fondazione AEM e Fondazione ISEC, vi invitiamo ai seminari di formazione per docenti “Esplorare il volto della città: la fotografia racconta Milano”, in collaborazione con ReteFotografia.
Gli incontri sono a ingresso libero e gratuito, aperti alla cittadinanza fino a esaurimento posti: per info e iscrizioni scrivere a Monica Di Barbora (didattica@fondazioneisec.it).
Per i docenti partecipanti è prevista la possibilità di esonero dal servizio per aggiornamento professionale.
In occasione del seminario sarà possibile visitare la mostra Esplorare il volto della città. Via Padova e il territorio De Angeli-Bande Nere: due territori a confronto attraverso l’esperienza di raccolte fotografiche dal basso.

Martedì 9 aprile, ore 15-18
Intervengono:
Monica Di Barbora, Presentazione del seminario
Fabrizio Trisoglio, L’Archivio AEM
Giacomo Giordano, Il Civico Archivio fotografico
Lorenza Barbero, Roberta Madoi, Giorgio Sassi, Il progetto MilanoAttraverso

Martedì 16 aprile, ore 15-18
Intervengono:
Andrea Lovati, L’Archivio storico Fondazione Fiera Milano
Barbara Costa, L’Archivio storico Intesa Sanpaolo
Monica Di Barbora, Fondazione ISEC

Martedì 9 e 16 aprile 2019, ore 15/18