Cantieri “Resistenza e Storia d’Italia”

Fondazione ISEC vi invita alla prima edizione dei Cantieri “Resistenza e storia d’Italia”, organizzata dall’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri”. In questa occasione saranno presentate alcune ricerche in corso sulla storia della Resistenza e alcuni progetti della rete Parri sull’anniversario del Sessantotto, tra cui la nostra mostra “Un grande numero. Segni immagini parole del 1968 a Milano”: la mostra a cura di Fondazione ISEC è stata realizzata in collaborazione con BASE Milano e Università Iuav di Venezia, con il sostegno di Comieco e Fondazione Aem-Gruppo A2A e con il contributo di Fondazione Cariplo, nell’ambito del progetto #AggiungiPROmemoria, e Regione Lombardia. LA mostra è stata allestita in due edizioni nel 2018 a BASE MJilano e in Fondazione Aem-Gruppo A2A.
In occasione dei Cantieri l’Istituto Nazionale “Ferruccio Parri” conferirà il Premio “Claudio Pavone” per ricerche inedite sulla Resistenza.

Venerdì 11 ottobre (ore 10.30/18.30) e sabato 12 ottobre 2019 (ore 9.30/13)
Milano, Casa della memoria, via Federico Confalonieri 14, Milano (M5 Isola – M2 Gioia)