9 giugno 2023 | Un viaggio lungo cinquant'anni - Archivissima 2023

Quest'anno Fondazione ISEC partecipa alla Notte degli Archivi di Archivissima, aprendo le porte del suo archivio per mostrare al pubblico un documento che racconta una storia davvero peculiare. L'appuntamento è venerdì 9 giugno, alle 16:30, presso la sede della Fondazione ISEC, in largo Lamarmora, 17, a Sesto San Giovanni (MI).

Due studenti del Liceo delle scienze umane F. Besta di Milano, in PCTO presso Fondazione ISEC, presenteranno il diario di un viaggio straordinario. Nel 1955 un gruppo di scout milanesi partecipa all'ottavo Jamboree, raduno scoutistico mondiale, che si svolge in Canada. L'esperienza di questi ragazzi giovanissimi, iniziata nel luglio e terminata in ottobre, li avrebbe portati oltre che in Canada anche negli USA e, di ritorno, in vari paesi del Mediterraneo, ovunque accolti festosamente.

L'ingresso è libero. Per info scrivere a didattica2@fondazioneisec.it