DAD-Insegnare storia a distanza e in emergenza

Condividiamo le comunicazioni e i materiali che “ISEC per la scuola”, la sezione Formazione e Didattica di Fondazione ISEC, predispone per le e gli insegnanti con cui collaboriamo.

Sesto San Giovanni, 3 aprile 2020

Buongiorno a tutte e tutti,
spero che questa mail vi trovi in una situazione il più possibile serena.
Noi continuiamo le nostre attività in forma ridotta, cercando nuove strade da percorrere. Al riguardo, all'inizio della prossima settimana confido di riuscire a mandarvi il primo progetto sviluppato.
Nel frattempo, vi invio il link del forum telematico “Insegnare storia a distanza e in emergenza” del 31 marzo. L'incontro virtuale è stato “promosso dalla Commissione didattica del Coordinamento delle società storiche, sotto l’egida della Giunta centrale per gli studi storici di Roma presieduta dal prof. Andrea Giardina.
I partecipanti, docenti di ogni ordine e grado del sistema educativo, dalla scuola primaria all’università, hanno discusso attorno ad alcuni temi centrali riguardo alle modalità di erogazione delle lezioni a distanza e di organizzazione delle attività in rete”.

In allegato, anche l'invito con l'elenco dei partecipanti.

Come sempre, restiamo a vostra disposizione per consigli, suggerimenti, scambi di riflessione.

Un cordiale saluto,

Monica Di Barbora, Responsabile Sezione Formazione e Didattica “ISEC per la scuola”