IX edizione del corso Cinema e storia | L’Europa siamo noi

Fondazione ISEC e Fondazione Pirelli, in collaborazione con il Cinema Beltrade, promuovono la nona edizione del corso gratuito di formazione e aggiornamento per docenti “Cinema & Storia” rivolto agli/alle insegnanti delle scuole secondarie. Quest’anno il titolo è “L’Europa siamo noi. Politica, economia e società dalle origini alla globalizzazione”

Il percorso si terrà in online e si articolerà in sei appuntamenti, il lunedì dalle ore 16 alle ore 18, dal 22 febbraio al 29 marzo 2021. Durante il corso verranno proposti cinque film, legati alle tematiche analizzate, per un loro utilizzo didattico. I film saranno resi disponibili per i corsisti sulla piattaforma del cinema Beltrade che ne curerà anche il commento didattico.
A tutti i docenti iscritti sarà messo a disposizione il materiale didattico relativo al corso.
A conclusione del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione a chi abbia partecipato ad almeno il 75% degli incontri online.

Da lunedì 22 febbraio a lunedì 29 marzo 2021, ore 16/18
Gli incontri si terranno in diretta sulla piattaforma Microsoft Teams. Le informazioni dettagliate per partecipare saranno comunicate nell’email di conferma della prenotazione.
I film saranno proiettati attraverso la piattaforma del cinema Beltrade
Info e iscrizioni: l’iscrizione al corso è gratuita ma obbligatoria, scrivendo a didattica@fondazioneisec.it entro venerdì 19 febbraio 2021.
Scarica il programma dettagliato.