In memoria di Giovanni Bianchi

Segnaliamo che il Comune di Sesto San Giovanni ha deciso l’intitolazione della Sala degli Affreschi della Villa Visconti d’Aragona al caro Giovanni Bianchi, nostro grande amico e sostenitore.
Sestese, si è sempre impegnato sul piano culturale e politico-sociale e si è contraddistinto come promotore di pace tra le culture e i popoli. Laureato in Scienze politiche, è stato insegnante di storia e filosofia nei licei e ha avuto una lunga attività politica e istituzionale, dal consiglio comunale cittadino alla Camera dei deputati per tre legislature: è stato fondatore e animatore dei Circoli Dossetti; fondatore e presidente del Ppi-Partito popolare italiano; Presidente nazionale delle Acli-Associazioni cristiane lavoratori italiani; Presidente dell’Associazione partigiani cristiani; Presidente del Cespi-Centro studi problemi internazionali.
Ha donato il suo archivio a Fondazione ISEC, che ha sempre sostenuto anche come membro del Consiglio di amministrazione.