28 febbraio | La mobilitazione politica delle donne

Mercoledì 28 febbraio, dalle 16 alle 18, si terrà presso la Camera del Lavoro di Milano (Corso di Porta Vittoria 43, Milano) l'incontro La mobilitazione politica delle donne, nell’ambito del progetto ‹‹Comuniste della prima ora: nomi, voci, reti e contesti per un portale biografico delle donne nel PCI (1919-1926)››.

Intervengono:
Anthony Santilli, storico Anppia nazionale, Gruppo di ricerca Isem CNR - Progetto "Comuniste della prima ora"
Fiorella Imprenti, Gruppo di ricerca Isem CNR - Progetto "Comuniste della prima ora"
Debora Migliucci, storica del lavoro e direttrice Archivio del lavoro - CGIL Milano
Monia Colaci, responsabile didattica e formazione di Fondazione ISEC

L'incontro è rivolto alle/ai docenti della scuola secondaria di secondo grado e si articolerà nella presentazione del progetto "Comuniste della prima ora: nomi, voci, reti e contesti per un portale biografico delle donne del PCI (1919-1926)" e nell'illustrazione delle possibili modalità di una sua traduzione in attività di classe.

Per i partecipanti è previsto il rilascio dell'attestato.

Per iscrizioni: didattica2@fondazioneisec.it

Il progetto "Comuniste della prima ora" è stato reso possibile da un accordo tra la Presidenza del Consiglio dei ministri - Struttura di missione per la valorizzazione degli anniversari nazionali e della dimensione partecipativa delle nuove generazioni e il Consiglio Nazionale delle Ricerche - Istituto di Storia dell'Europa Mediterranea.