25 aprile 2020 | ISEC aderisce alla campagna #RaccontiamolaResistenza

Fondazione ISEC aderisce alla campagna social, avviata dall’Istituto Nazionale Ferruccio Parri e dai 65 istituti della rete, in occasione del 75 anniversario della Liberazione: di fronte alla grave emergenza Covid-19, la Rete degli Istituti per la Storia della Resistenza e dell’Età contemporanea, cui aderisce anche ISEC, ha avviato una campagna social di comunicazione e divulgazione scientifica che culminerà il 25 aprile in un grande evento digitale e ci accompagnerà fino al 2 maggio (giorno della resa tedesca in Italia).
Notevole il successo: in pochi giorni la pagina FB #RaccontiamolaResistenza ha ottenuto oltre 4.000 followers e 20.000 contatti.
Molto importanti le partnership maturate: a sostegno della campagna si sono schierate tutte le associazioni di reduci e partigiani, le principali società storiche, la rete Paesaggi della Memoria. La campagna ha inoltre ottenuto la prestigiosa media partnership di Rai Storia e Rai Cultura e l’interesse del Corriere della Sera.
Si muove in sinergia con le altre grandi campagne nazionali (Caritas-Cri, Anpi, Repubblica tv), per un 25 aprile veramente festa di tutti e tutte, come è nello spirito della giornata.
Ringraziamo i tanti testimonial che parteciperanno alla maratona del 25 aprile: Eraldo Affinati, Silvia Avallone, Roberta Biagiarelli, Claudio Bisio, Vinicio Capossela, Daria Colombo, Ferruccio De Bortoli, Maurizio De Giovanni, Paolo Di Paolo, Giorgio Diritti, Gad Lerner, Carlo Lucarelli, Maurizio Maggiani, Valerio Massimo Manfredi, Modena City Ramblers, Michela Murgia, Murubutu, Paolo Nori, Patrizio Roversi, Igiaba Scego, Antonio Scurati, Mario Tozzi, Roberto Vecchioni, Julio Velasco, Pamela Villoresi, Yo Yo Mundi, Massimo Zamboni…e molti altri (l’elenco completo è disponibile sulla pagina fb).
Restiamo a casa ma festeggiamo comunque insieme il 25 Aprile!