Percorsi formativi personalizzati di alternanza scuola/lavoro per classi o singoli

Progetto Formativo A
Percorsi “tradizionali” a copertura dell'intero monte-ore annuale previsto dalla normativa sulla alternanza scuola/lavoro, per un numero ristretto di studenti (non più di due/tre in contemporanea). I ragazzi e le ragazze vengono impegnati in progetti di lavoro e formazione personalizzata sul patrimonio storico sotto la supervisione dei nostri archivisti e bibliotecari.

Progetto Formativo B
Progetto pluriennale con copertura dell'intero monte-ore annuale. È strutturato in un percorso iniziale di alfabetizzazione di base (20 h) gestito direttamente da Fondazione ISEC e indirizzato ai gruppi classe, a cui seguono progetti di lavoro mirati alla costruzione di un “prodotto” finale e sviluppati da gruppi di studenti co-gestiti con i docenti referenti.

Progetto Formativo C
Percorso di alfabetizzazione di base (16h) concentrato in una settimana, gestito direttamente da Fondazione ISEC e indirizzato a gruppi classe.

Progetto Formativo D
Percorso di alfabetizzazione archivistica di base (4 h) gestito direttamente da Fondazione ISEC e indirizzato ai gruppi classe. A seguire percorsi "tradizionali" a copertura dell'intero monte-ore annuale previsto dall'alternanza, per un numero ristretto di studenti (non più di due/tre in contemporanea). I ragazzi e le ragazze vengono impegnati in progetti di lavoro e formazione personalizzata sul patrimonio storico sotto la supervisione dei nostri archivisti e bibliotecari.

Progetto Formativo E